Gruppo di Preghiera “Siate, come lui, amici, fratelli e padri verso i giovani” (San Giovanni Paolo II) Parrocchia dei Santi Martino e Rosa - Giuseppini del Murialdo Parrocchia dei Santi Martino e Rosa - Via Fenzi 28 - 31015 Conegliano (Tv)  www.parrocchiasanmartinoconegliano.it © 2014-2022
Il nostro gruppo di preghiera è iniziato nei primi mesi del 1987 in famiglia con la recita del Rosario, come risposta ad una chiamata ricevuta a Medjugorje e vuole essere un mezzo per poter rivivere la spiritualità mariana propria di quel luogo. L’anno successivo il gruppo si era allargato così tanto da dover chiedere ospitalità al Parroco p. Silvano Cazzola e da quel momento è sempre stato guidato da un padre giuseppino (ricordiamo con tanto affetto e riconoscenza p. Mario Solero e tutti i padri che dal Cielo certamente ancora pregano per e con noi). Così il gruppo di preghiera si è arricchito della presenza del Santissimo Sacramento e della Santa Messa ogni primo martedì del mese. In questo momento di preghiera davanti a Gesù Eucaristia ci uniamo spiritualmente con i Sacerdoti, le religiose, gli ammalati che conosciamo e con loro presentiamo tutte le intenzioni che ci vengono affidate. Sempre dal 1988 tutti gli anni il giorno del Cuore Immacolato di Maria, previa preparazione di quattro settimane, prepariamo la Consacrazione a Gesù per le mani di Maria secondo la spiritualità di S. Luigi Maria Grignon de Montfort, in risposta alla richiesta che Maria SS. ha fatto più volte prima a Fatima e ultimamente a Medjugorje. È la consacrazione da cui S. Giovanni Paolo II ha scelto il suo “Totus tuus”, quella che ha segnato profondamente la vita e la spiritualità di questo grande Papa e anche di moltissime persone che l’hanno fatta. Da settembre 2016 ci ritroviamo anche per i primi 5 sabati del mese, come la Madonna ha chiesto a Fatima a suor Lucia: "Guarda, figlia mia, il mio Cuore circondato di spine che gli uomini ingrati infliggono continuamente con bestemmie e ingratitudini. Consolami almeno tu e fa sapere questo: a tutti coloro che per cinque mesi, al primo sabato, si confesseranno, riceveranno la santa Comunione, reciteranno il Rosario e mi faranno compagnia per quindici minuti meditando i Misteri, con l'intenzione di offrirmi riparazioni, prometto di assisterli nell'ora della morte con tutte le grazie necessarie alla salvezza". Continuiamo tutti i primi sabati del mese per riparare e consolare il Cuore Immacolato di Maria, dando così a chi lo desidera la possibilità di iniziare in qualunque momento.