“Siate, come lui, amici, fratelli e padri verso i giovani” (San Giovanni Paolo II) Parrocchia dei Santi Martino e Rosa - Giuseppini del Murialdo Parrocchia dei Santi Martino e Rosa - Via Fenzi 28 - 31015 Conegliano (Tv)  www.parrocchiasanmartinoconegliano.it (2014) webmaster: parsanmartino@gmail.com Concorso Presepi Natale 2021
BUON NATALE

NICOLE ALEXIA AARON

AMODIO

CLICCARE SULLE IMMAGINI PER INGRANDIRLE.
BUON NATALE

LUDOVICA E LORENZO

BENACCHIO

Un presepio fatto con tanto amore da Edoardo e i suoi fratellini, con gli antichi mestieri, tante pecorelle e una calda casetta che accoglie Gesù bambino.

EDOARDO FEDERICO E

MARIASOLE CANCIAN

Buonasera..abbiamo raccolto un tronco e il muschio in Cansiglio e addobbato nel caminetto.

FAMIGLIA DE ZAN

LORENZO

Abbiamo creato un presepe tradizionale ma con una forma particolare, in quanto è posto su un tavolo rotondo e può essere visto da tutti i lati. Lo abbiamo posizionato sul porticato di casa, in modo da vederlo durante i nostri pranzi natalizi. Il presepe ha anche un piccolo alberello secco, e due veri bonsai, che abbiamo fatto con il nostro nonno Giuseppe, appassionato dell'arte bonsai. La capanna è tutta costruita da noi con una tegola rivestita di corteccia, muschio e carta marrone.

GIULIO E CRISTIANO

FARDIN

BUON NATALE.

FAMIGLIA ZAGO

BRUNO E IOLANDA

Quest'anno il presepio che ho preparato è un PRESEPIO DI SOLIDARIETÀ. Donando qualcosa di caldo a chi è in difficoltà! Ho pensato di creare un presepio "particolare" con tutto ciò che può riscaldare nelle giornate fredde in questo periodo. Sciarpa, guanti, calze, pile, rinchiuse in una scatola che poi verrà confezionata e donata a famiglie bisognose. Natale per me è donare a chi ha bisogno!!! Buone feste a lei, a Pantaleo e a tutti i catechisti!

CESCA ARIANNA

I bambini delle cinque classi si sono suddivisi i compiti per la realizzazione dello sfondo e dei personaggi attraverso materiali misti. Il Presepe si trova all'interno della scuola nell'atrio al pianterreno.

SCUOLA PASCOLI

Il progetto coinvolge una casetta di costruzione artigianale di un frate cappuccino. Sono presenti statuine dei primi del 900.

TOMMASO STIVAL

Buon Natale, il presepio di Giovanni Vanzella che ha preparato con l'aiuto del papà.

GIOVANNI VANZELLA

Le invio foto del presepio che abbiamo nella nostra piccola officina, merito di Naida e di Mariarca così non abbiamo solo a casa il presepe ma anche al lavoro. Grazie per il vostro lavoro!

MARIA TERESA

BOTTECCHIA

.fatto con dei pesi, delle tavelle del tetto, all'inizio per evitare che fosse rovinato dal cane e poi poco per volta per fare più piani e più movimento e più vita...

ROSALBA PERUZZA

ALIBERTI

Abbiamo realizzato il presepe pensando alla notte più magica dell anno. Le statuine sono di ceramica fatte a mano e con il loro acquisto abbiamo potuto fare beneficenza. È stato inoltre un bel momento per stare tutti assieme, il papà si è occupato di trovare un cielo stellato e la mamma ci ha aiutate a posizionare le statuine del presepe e le casette.

ELEONORA E ELISA

VITTORIA GEATTI

Siamo Diego e Andrea Sacconi e inviamo le foto del presepe che abbiamo fatto.

DIEGO E ANDREA

SACCONI

presepe fatto dai bambini delle elementari, dai preadolescenti delle medie e dagli adolescenti delle superiori, con i loro volti nei personaggi di cartone, per essere anche loro parte del presepe

PRESEPIO

DELL’ORATORIO

BUON NATALE!

RON ROSHAN

Il presepe è ambientato in un contesto montano con in primo piano la capanna ricavata in un ciocco di legno adornata di statuine in ceramica colorata.

MARCO GAIOT

1° classificato VINCITORE VINCITORE 2° classificato VINCITORE 3° classificato